Un’esperienza gastronomica andata e ritorno da Torino a Roma
Luogo: La Credenza – Via Cavour, 22, 10077 San Maurizio Canavese TO
Data e Ora: Sabato 26 ottobre, ore 20:00
Un incontro di eccellenze culinarie
In occasione di Buonissima, l’evento gastronomico che trasforma Torino in una capitale mondiale del gusto, La Credenza è orgogliosa di ospitare una serata straordinaria che celebra la cucina d’autore. Questo appuntamento speciale, intitolato Cena a 4 mani, vedrà la collaborazione tra il nostro ristorante e il rinomato Pipero di Roma, con l’obiettivo di regalare agli ospiti un’esperienza indimenticabile, dove creatività, innovazione e tradizione si fondono in un’unica emozione.
Buonissima, nato nel 2021, ha fin da subito conquistato il panorama gastronomico italiano e internazionale, riunendo a Torino alcuni dei più grandi chef del mondo per cinque giorni dedicati all’arte della cucina di qualità, intrecciando cibo, bellezza, arte, musica e spettacolo.
Un evento pensato per celebrare l’eccellenza e far conoscere Torino come una delle mete culinarie più ambite a livello globale.
Ed è in questo prestigioso contesto che La Credenza e Pipero uniscono le forze, incarnando lo spirito dell’evento attraverso una cena che riflette l’armonia perfetta tra sapori, tecniche e culture.
La collaborazione tra La Credenza e Pipero non è solo l’incontro tra due ristoranti stellati, ma un dialogo tra due filosofie culinarie che si completano a vicenda.
Tradizione e innovazione saranno protagonisti di una serata esclusiva pensata per celebrare ciò che rende grande la cucina italiana: la capacità di raccontare storie attraverso il cibo, di connettere culture e regioni diverse in un unico viaggio sensoriale.
Gli Chef
Ivan Onorato, Chef di La Credenza, unisce memoria e ricordi nelle sue creazioni, frutto di uno stile rigoroso ed elegante. La sua cucina poliedrica è la naturale evoluzione di una ricerca continua, strumento con cui esprimere le proprie emozioni.
Chiara Patracchini, la talentuosa Pastry Chef di La Credenza, sa equilibrare dolce e salato in creazioni sorprendenti che stuzzicano il palato con un tocco di femminilità. Un nome di spicco nel mondo della pasticceria italiana.
Ciro Scamardella è l’Executive Chef di Pipero, luogo magico nel cuore di Roma. La sua cucina, premiata con la stella Michelin, fonde innovazione e tradizione per regalare sapori e sensazioni uniche, all’avanguardia.
Il menù degustazione
“La zolla di manzo”
Fassona, mandorle e acetosa
Ovetto morbido, vongole, porri, beurre blanc
—
Zuppa di ceci, gamberi rossi di mazara del vallo, farfalline di pasta fresca
Risotto con robiola, chinotto, sommacco e isot
—
“Il fritto”
Ricciola in salsa SUD – orientale, zenzero e misticanza
Declinazione di maiale in “3 tagli”, curry verde, pera
—
“Tributo a un opera d’arte” , mousse cioccolato bianco, frutto della passione e mango
Il menu è proposto a 135 euro per persona.
Bevande e vini esclusi.
Il menu con i vini in abbinamento è proposto a 180 euro per persona.
Niente check-in per questo viaggio gastronomico: prenota la tua serata con un clic!