Il CREDENZAGROUP sarà presente alla 27A “Mostra Nazionale della Toma di Lanzo e dei formaggi d’alpeggio” che si svolge a Usseglio da venerdì 7 a domenica 9 luglio e nei giorni di sabato 15 e domenica 16 luglio.
Igor Macchia, corporate chef del CREDENZAGROUP e Chiara Patracchini, chef del ristorante La Credenza prenderanno parte a due show cooking che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 luglio, di cui uno dedicato all’arte bianca e l’altro con un focus sul sociale.
Al centro dell’evento, la Toma di Lanzo, regina di queste valli; a farle da cornice, le altre eccellenze del territorio piemontese e italiano, tra Produttori Valligiani, Enogastronomia, Artigianato, Street Food e Hobbistica.
Musica, spettacoli, convegni tematici e attività per i più piccoli animeranno le cinque giornate della manifestazione, che ritorna con delle novità davvero imperdibili.
Assolutamente da non perdere, i due speciali Show Cooking in programma per il weekend. Sabato 8, alle 17.00, Show Cooking dedicato all’Arte Bianca a cura del Maestro del Gusto Giovanni Dell’Agnese, segnalato dal Gambero Rosso, e della Maestra Pasticcera Chiara Patracchini, chef e pastry chef del ristorante stellato “La Credenza” di San Maurizio Canavese. Domenica 9, alle 12.30, ci sarà in fiera un’altra grande firma dell’alta cucina, il corporate chef, stellato Michelin, Igor Macchia, anche lui al timone de “La Credenza”. Lo chef preparerà quest’anno, nella tradizionale maxi-padella di 2 metri, uno speciale Risotto a base di Toma di Lanzo e polvere di caffè LavazzaTierra. Una “Risottata della solidarietà”, che destinerà 2 euro a piatto al sostegno delle vittime dell’alluvione dell’Emilia Romagna. I due appuntamenti saranno coordinati e commentati dal giornalista gastronomico Alessandro Felis.