E’ nata SP143 – Pizza e sapori in dispensa
Alla frazione Tetti Valfrè di Orbassano, lunedì 1° aprile ha ufficialmente aperto al pubblico il terzo ristorante di Giovanni Grasso e Igor Macchia
Fino a pochi giorni fa, SP143 era solo la strada provinciale che univa Orbassano a Carignano. Da adesso il nome è legato a un più interessante elemento. Alla frazione Tetti Valfrè di Orbassano, lo scorso lunedì 1 aprile ha aperto al pubblico un nuovo ristorante, il terzo nato dal connubio tra Giovanni Grasso e Igor Macchia. La nuova esperienza che consolida il concetto imprenditoriale del Credenza Group. Dopo il ristorante stellato La Credenza di San Maurizio Canavese e il “ristorto” Casa Format di Orbassano, ecco la “pizzeria contemporanea”.
Pizza e sapori in dispensa: queste le parole d’ordine di SP143. Un locale di tendenza con spazi accoglienti e conviviali, dove poter gustare un’ampia selezione di pizze, dalle tradizionali a quelle più moderne e creative. Ma tutte caratterizzate da un impasto di farina Viva Molticereali, biga, una maturazione minima di 48 ore e uso di acqua demineralizzata, per un risultato croccante e consistente. Una pizza impreziosita da materie prime di alta qualità, provenienti direttamente dall’orto condiviso con l’adiacente Casa Format o selezionate da produttori scelti con cura.
A fianco delle pizze, a rendere più sfizioso il menù, SP143 punta sulla tradizionalità. Quella della conservazione dei sapori in barattoli, serviti direttamente al tavolo. Insieme alle focacce, la farinata, i dolci e un’ampia selezione di birre, ogni elemento contribuisce a rendere speciale questo viaggio nel gusto.
Un viaggio che non si ferma con la fine della cena. SP143 è anche dispensa, per mettere a disposizione dei propri i clienti gli stessi ingredienti gustati durante il pasto. Prodotti in barattolo che mantengono la fragranza e il sapore della tradizione. Quelli di La Credenza, Casa Format e di SP143.
Il tutto da vivere all’interno di un locale moderno ed elegante. Un ambiente armonico, funzionale e accogliente, che strizza l’occhio al design grazie agli arredi selezionati da FormaT Progetti Abitativi.
SP143 è aperto tutte le sere, escluso il mercoledì. Pronta a far vivere a tutti i suoi clienti nuovi percorsi di gusto che traggono ispirazione dalle esperienze consolidate di La Credenza e Casa Format. Esperienze portate avanti negli anni dallo spirito imprenditoriale di Giovanni Grasso e dalla passione dell’executive chef stellato Igor Macchia. Affiancate in questa nuova avventura dalle mani “in pasta” di Giulio Grasso e dalla simpatia di tutto lo staff.