Il 27 ottobre segna una nuova tappa per il CREDENZA GROUP nel percorso ci collaborazione cone Eredi Borgnino, canale di vendita al dettaglio di Exica, brand importante nel settore ortofrutticolo, attivo nel campo dell’importazione, trasformazione e commercializzazione di frutta secca, legumi e frutta disidratata.
Dopo l’apertura nel 2021 a Pinerolo del primo punto vendita monomarca, dove il lavoro del CREDENZA GROUP si era focalizzato sulla creazione di un format che potesse esprimere l’equilibrio perfetto tra i prodotti e il loro utilizzo in cucina, apre in via della rocca 10 a Torino il primo boutique bistrò Eredi Borgnino ricavato in una location di grande fascino, un’ex fabbrica di pianoforti riqualificata.
Il nuovo locale si evolve e propone oltre a frutta secca e disidratata, spezie e prodotti del territorio, una nuova area degustazione e somministrazione con tavoli disposti su due livelli, un vero e proprio boutique bistrò con cocktail bar; un luogo fuori dal tempo e dallo spazio che conquisterà i torinesi con raffinati bartender e ricette d’autore che rielaborano in chiave gourmet le eccellenze di Eredi Borgnino. Il lavoro del CREDENZAGROUP è stato un tassello importante per creare un concept di ristorazione in grado di esaltare al massimo la filosofia del locale e creare ricette che accompagnassero la drink list.
Una collaborazione quella tra CREDENZA GROUP e EXICA che ha integrato le competenze di due aziende che condividono l’attenzione per la ricerca e la selezione della materia prima e dei fornitori, un progetto basato su un nuovo modo di approcciare il consumatore, che è sempre più consapevole dell’importanza della scelta dei prodotti agroalimentari per mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato.
“Siamo contenti di essere stati coinvolti sin dall’inizio nello sviluppo di questo progetto.
Una collaborazione che ha integrato le competenze di due aziende che condividono l’attenzione per la ricerca e la selezione della materia prima e dei fornitori.
Il supporto che abbiamo fornito nella definizione degli spazi e nella proposta gastronomica da abbinare ai prodotti ed ai cocktail riteniamo che sia per il nostro gruppo un punto di partenza per una nuova sfida.
Un progetto solido e vincente dove unire le forze e le proprie risorse sarà fondamentale per crescere e svilupparsi.” – dichiarano Igor Macchia, Corporate Chef CREDENZAGROUP e Giovanni Grasso, Managing director CREDENZAGROUP”
Leggi gli articoli