“Dove ricaricare la mia auto elettrica e quanto è sostenibile l’energia che immetto nelle mie batterie?”
Questa è una domanda che spesso si pone chi guida una vettura 100% elettrica. Autotorino e il CREDENZAGROUP offrono una risposta a zero emissioni.
Presso il ristorante CASA FORMAT di Orbassano, infatti, sono state installate due colonnine di ricarica firmate Autotorino Mercedes-EQ alimentate dall’impianto di pannelli solari che, parimenti, alimenta anche tutta la struttura, caratterizzata da un concept di ristorazione e ospitalità responsabile.
Una visione in linea con la grande attenzione all’ambiente che caratterizza da sempre CASA FORMAT e che gli è valsa l’attribuzione della ‘Stella Verde’ della Guida Michelin. Un riconoscimento che la famosa guida, conferisce a quelle realtà della ristorazione contraddistinte da un approccio sostenibile, attento alla riduzione (o all’azzeramento) dell’impatto ambientale delle attività proprie e dei fornitori.
Proprio in questa direzione nasce la scelta di Autotorino, attraverso le sue concessionarie Mercedes-Benz di Torino e del Piemonte, di proporre al CREDENZAGROUP l’installazione di due punti di ricarica per auto elettriche, puramente alimentate ad energia solare.
Una proposta trasformata in realtà che concretizza, non solo l’attenzione alle esigenze di eco-compatibilità ambientale, ma anche un percorso di innovazione e crescita aziendale che il gruppo, guidato da Giovanni Grasso ed Igor Macchia, ha adottato all’interno di ognuno dei propri locali.